FAQ
Fatti pagare per navigare!!!

Esiste un motivo particolare per la scelta tra dimensioni espresse in pixel o in percentuale?

Quando si sceglie una dimensione in pixel (per immagini, tabelle o altro), si ha come risultato il fatto che, cambiando risoluzione dello schermo, le dimensioni stabilite rimangono identiche (ad esempio, diminuendo la risoluzione, l'oggetto in questione risulta proporzionalmente più grande); viceversa, se si sceglie una dimensione espressa in percentuale, questa rappresenterà la percentuale di qualsiasi risoluzione scelta.

 

Che differenza c'è tra colori espressi in inglese e colori in numeri esadecimali?

L' unica vera differenza è dovuta al fatto che, in esadecimale, è possibile definire più colori (diverse sfumature) rispetto ai colori espressi in inglese.

 

E' possibile cambiare il colore del "border" di un'immagine?

Tramite il comando border non è possibile cambiare il colore del bordo di un'immagine!
E' possibile ovviare a tale situazione principalmente in 2 modi:

  1. Utilizzando le tabelle: si crea una tabella 1x1 alla quale si può assegnare un bordo più o meno grande e del colore che si desidera. Questa soluzione è, però, sconsigliabile. Clicca qui per vedere 2 esempi.
  2. Con l'ausilio dei fogli di stile: si inserisce nel tag <P> del paragrafo il comando style. Questa è sicuramente la soluzione migliore poichè è semplice da utilizzare ed è più efficace. Clicca qui per vedere degli esempi (comprensivi di codice html) sull'utilizzo dei fogli di stile per la visualizzazione dei bordi di un'immagine.

 

Come posso far aprire una pagina html o asp una sola volta, senza poter permettere al'utente di poterla aprire più volte ?

Ciò è possibile grazie all'ausilio di Javascript. Clicca qui per vedere un esempio.

 

Per ulteriori informazioni, visita il forum.

 

Scarica questa pagina

Indietro

Indice degli argomenti

Poni le tue domande di Html

Esci dal corso di Html