HTML Cashfiesta.com

L' Html è un vero linguaggio di programmazione per la costruzione di pagine Web. Caratteristiche molto importanti sono la semplicità, la versatilità e la robustezza.

L' Html non ha bisogno di compilatori, ma basta utilizzare un qualsiasi programma di scrittura (Wordpad, Blocco note, Word, ...), l'importante è salvare il file con l'estensione .html o .htm. Logicamente è possibile anche leggere un file già .html o .htm tramite suddetti programmi.

Chi non è proprio alle prime armi saprà che esistono dei programmi che permettono di costruire facilmente una pagina html come:

e molti altri. A mio parere questo tipo di programmi risulta molto utile, però non basta: infatti, se si ha già un'idea precisa della pagina che si vuole realizzare, non sarà sempre possibile costruirla perfettamente identica a come si è pensata, con il solo ausilio di questi programmi. Personalmente preferisco, sia per praticità che per rapidità, servirmi inizialmente di uno di questi programmi (normalmente FrontPage) al fine di creare una bozza e, successivamente, qualora necessario, utilizzarne un altro o intervenire direttamente sul codice html (che molte volte risulta essere l'unica soluzione valida).

CONCLUDENDO: I programmi che si trovano in commercio per la costruzione di HomePages, sono in genere validi, ma è comunque importante conoscere l'Html per poter fare almeno quei piccoli ritocchi che servono a rendere più belle le pagine web.

Scarica questa pagina

Esci dal corso di Html Avanti